giovedì 26 gennaio 2012

The igers serie : RaflMalf

The Igers serie : Ralfmalf 



RalfMalf è sempre stato uno dei miei igers preferiti. La cosa che mi ha colpito e che più mi piace delle sue foto è la leggerezza .
Uno sguardo disincantato che comunica ironia.
Ho avuto la fortuna di chiedergli qualcosa .
Enjoy.
Rfm : Ciao Ralf,
la prima domanda è: la gente che fa le foto con un telefono sta bene?

Rm: Secondo me sì, anche se solitamente è particolare

Rfm; Particolare ?

Rm: Sì, sono persone con una forte vena creativa e dotate di un occhio molto sviluppato, parliamo di chi fa foto degne di questo nome …

Rfm: Cosa ne pensi della mobilephotography ?

Rm: Penso vada a soppiantare la macchina fotografica digitale quasi tutti hanno uno smartphone pochi una reflex .

Rfm: Quindi tu sei un mobilephotograper ?

Rm: Assolutamente sì, più precisamente iPhoneographer

Rfm: Usi altre piattaforme oltre ad Instagram ?

Rm: Flickr, Twitter e tumblr . 
Rfm: Ma hai iniziato con instagram ?
Rm: Sì, è stato il mio primo contatto con la fotografia

Rfm: Che app. usi ?

Rm: Hipstamatic, camera+, snapseed e noirphoto talvolta filterstorm

Rfm: Il filtro preferito di ig ?

Rm: Hefe

Rfm: che pensi dei meccanismi di Instagram ? Intendo pop, likes ecc ecc ?

Rm: Non li considero molto, ma sicuramente servono ad avere visibilità. 17 milioni sono tanti e il pop aiuta.

Rfm: Ma ig ha un’influenza sulle tue foto?

Rm: Forse l’ha avuto nei primissimi mesi, ma adesso assolutamente no, fotografo quello che mi piace senza influenze .

Rfm: Chi sono i tuoi igers preferiti?

Rm: Tenebrogg, Darkobepp, Sionfullana, Thomas K Kainxs Cirkeline,  Brooklintheory, Last Jedi.

Rfm: Con tenerbrogg hai fatto una mostra , che esperienza è stata ?

Rm: Stupenda, vedere le foto stampate e poterle toccare è una sensazione meravigliosa, riesci a capire che quello che fai è arte.

Rfm: Cosa pensi della mopho italiana ?

Rm: È in aumento e ci sono bravi mophi, e questo è sicuramente merito di IG .

Rfm: L’ultima domanda che foto utilizzi come sfondo sul tuo iPhone?

Rm: Una foto in BW di mia figlia mentre gioca sulla spiaggia

Rfm: Grazie Raffaele , sei grosso 🙏

Rm: Sì, peso più di 100kg… Grazie a te è stato un piacere!!!

Nessun commento:

Posta un commento